BROWNIES ALLA NUTELLA💫

BroINGREDIENTI X UNA TEGLIA 20×30

Nutella 265 g
Burro 120 g
Zucchero 55 g
Uova (circa 4) 210 g
Farina 00 90 g
Granella di nocciole 30 g

PER IMBURRARE E INFARINARE

Burro 10 g
Farina 00 10 g

PROCEDIMENTO:

Per preparare i brownies alla nutella, per prima cosa sciogliete il burro in un pentolino e riscaldate la nutella a bagnomaria (o nel microonde per pochi secondi). Unite il burro sciolto caldo alla nutella tiepida e mescolate con una spatola per amalgamare bene: in questo modo otterrete una crema liscia e senza grumi. Lasciate intiepidire il composto di burro e nutella, nel frattempo versate le uova a temperatura ambiente all’interno di una planetaria dotata di frusta (in alternativa, potete usare uno sbattitore elettrico).

Azionate la planetaria a velocità media, versate lo zucchero semolato e montate fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora versate a filo il composto intiepidito di burro e nutella mentre la planetaria è in funzione e continuate a montare fino a che non si sarà ben amalgamato: non vi preoccupate se il composto si sgonfierà, è normale. Staccate la ciotola dalla planetaria e setacciate la farina all’interno del composto,poi mescolate bene con una spatola, facendo dei movimenti rotatori dal basso verso l’alto.

Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare della misura di 20×30 cm e riempitelo con il composto, poi cospargete la superficie con la granella di nocciole. A questo punto potete cuocere nella parte bassa del forno, statico preriscaldato a 170° per 20 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, estraete la teglia dal forno e lasciatela intiepidire, dopodiché capovolgetela su un tagliere e tagliate i brownies a quadrotti; in alternativa potete tagliare i brownies direttamente nella teglia, dopo averli lasciati intiepidire. I vostri brownies alla nutella sono pronti per essere addentati!

Conservazione

I brownies alla nutella possono essere conservati fuori dal frigorifero, sotto una campana di vetro o in una scatola di latta, per 3-4 giorni. Potete congelare i brownies alla nutella, una volta cotti, se avete utilizzato ingredienti freschi, non decongelati.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Nemo&Nancy ha detto:

    Ma sono golosissimi…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

    Piace a 1 persona

    1. Mykitchenblog97 ha detto:

      Graziee! Eh si sono buonissimi!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.